Ennesimo episodio del “WTT” ed oggi si tocca per la prima volta una delle nazioni che sforna il maggior numero di talenti.
Havertz, Moukoko, e Musiala sono solo 3 dei tanti ragazzi che abbiamo deciso di non inserire, per dare spazio a qualche ragazzo tedesco meno conosciuto ma dal grande potenziale.
Luca Netz: partiamo con un terzino sinistro, inserito anche nella lista dei 50 maggiori prospetti classe 2003. Gioca nell’Hertha Berlino, ha fisicità e potenza nelle gambe, completate da una buona progressione palla al piede.
Il 2/1/2021 ha debuttato in prima squadra sostituendo Plattenhardt, nella vittoria per 3 a 0 contro lo Schalke 04. Titolare nell’Under-21 della nazionale tedesca.
Igor Matanović: prima punta classe ‘03 del FC St. Pauli, ha cambiato nazionalità, passando da quella croata a quella tedesca. Attaccante alto 194 cm, forte nel gioco aereo, ma lento nello stretto. Potenza nel tiro clamorosa e senso del gol innato.
Ha debuttato il 27 Novembre 2020 in Bundesliga 2 contro il Vfl Osnabrück nel match perso per 1 a 0. A livello di nazionale, dopo aver giocato nella Croazia Under-14, ha vestito le maglie della nazionale tedesca Under-17 e Under-18.
Florian Wirtz: chiudiamo con il talento più conosciuto di oggi, centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen, anch’esso classe ‘03. Dinamicità e tecnica sono le due parole chiave quando si parla del suo stile di gioco. Una buona accelerazione fa di lui il trequartista ideale per ogni allenatore.
Ha debuttato il 18/5/2020 contro il Werder Brema, diventando il giocatore più giovane di sempre a debuttare con il Bayer Leverkusen.
Il 6/6/2020 è diventato inoltre il più giovane a segnare in Bundesliga. In nazionale ha giocato in tutte le selezioni giovanili, diventando di diritto uno dei talenti tedeschi migliori in prospettiva.