Sassuolo – Roma: formazioni ufficiali

Sassuolo – Roma: formazioni ufficiali

Tra meno di un’ora Sassuolo e Roma si sfideranno al Mapei Stadium, tante le assenze, ecco le scelte dei due tecnici.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Lopez, Henrique, Berardi, Defrel, Traoré.

Le due assenze pesanti in attacco (Scamacca e Raspadori) costringono Dionisi a riadattare Defrel da punta centrale, ruolo che il francese occupava agli esordi in carriera, affiancandogli il solito Berardi e il giovane Traoré, reduce dal goal in Coppa Italia contro la Juventus.

I due grandi assenti tra le fila del Sassuolo

Toccherà dunque a Domenico Berardi il controllo dell’attacco neroverde, l’esterno azzurro è reduce da tre partite a secco di goal, cinque se consideriamo anche le gare in casa contro Cagliari e Verona in cui non è stato convocato.

ROMA (3-5-2)

Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Pellegrini, Sergio Oliveira, Mkhitaryan, Viña, Felix, Abraham.

Tanti cambi e qualche conferma nella formazione della Roma, Josè Mourinho decide di riconfermare Kumbulla, subentrato al 46’ nella gara in Coppa Italia contro l’Inter al posto di un Ibáñez in netta difficoltà.
Il difensore brasiliano è out per un fastidio al ginocchio.

Out anche Zaniolo, il giovane fantasista deve scontare il cartellino rosso rimediato nei minuti finali dell’ultima giornata di campionato.

ROME, ITALY – SEPTEMBER 12: AS Roma coach Josè Mourinho and US Sassuolo coach Alessio Dionisi embrace before the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 12, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Pubblicato da sapienzasportiva

Sapienza Sportiva nasce per raccontare quotidianamente storie di sport tramite articoli brevi e veloci da leggere. Instagram: @sapienzasportiva